Il tuo IP è:

- Tel. +41 091 682 9727 - 24h su 24 - 7 giorni su 7 - 365 giorni l'anno

Artera WordPress AutoUpdater

Il tuo sito WordPress sempre aggiornato e sicuro

Artera WordPress AutoUpdater è lo strumento che ti permetterà di mantenere sempre aggiornato e sicuro il tuo sito WordPress.

Sviluppato dai nostri tecnici, Artera WordPress AutoUpdater è il plugin che si occupa, in modo completamente autonomo, di aggiornare la versione di WordPress e di tutti i plugin installati sul tuo sito, effettuando un rollback istantaneo in caso di problemi riscontrati durante l’operazione.

A cosa serve Artera WordPress AutoUpdater

WordPress è il CMS più diffuso sul web per la realizzazione di siti, alcune statistiche recenti indicano che sia utilizzato da più del 25% dei siti di tutto il mondo. Eventuali falle di sicurezza sono quindi subito note e sfruttate da hacker e utenti malintenzionati. Per questo motivo è molto importante mantenere sempre aggiornato il CMS all’ultima versione che, grazie al lavoro degli sviluppatori e della community, è la più sicura e protetta da accessi indesiderati. Artera WordPress AutoUpdater mantiene WordPress sempre aggiornato in modo automatico.

L’aggiornamento di WordPress è apparentemente molto semplice. Tuttavia non è consigliabile procedere con questa operazione in ambiente di produzione e senza prima aver eseguito un backup: l’eventuale presenza di plugin o template incompatibili con la nuova versione causerà problemi e malfunzionamenti. Artera WordPress AutoUpdater si occupa di effettuare una verifica della versione aggiornata e di effettuare un immediato rollback alla versione precedente in caso di errori rilevati, inviando una comunicazione all’amministratore che potrà procedere con l’aggiornamento manualmente verificando le incompatibilità emerse.

La tecnologia

Artera WordPress AutoUpdater è un plugin che si interfaccia con il sistema di aggiornamento automatico sviluppato dai nostri tecnici. Dall’amministrazione del sito, tramite una semplice interfaccia, è possibile attivare o disattivare l’aggiornamento automatico: è l’unica configurazione che occorre effettuare. Il plugin si occuperà di tutto il resto in modo autonomo.

Tutte le notti, all’orario prestabilito, il plugin si occuperà di verificare la presenza di aggiornamenti e di procedere, qualora necessario, con le operazione di update. Prima di procedere effettuerà, in modo autonomo, un backup di tutto il sito così da poter ripristinare la situazione iniziale in caso di incompatibilità con la nuova versione.

Dove lo puoi trovare

Artera WordPress AutoUpdater è incluso in tutti i nostri prodotti dedicati a WordPress:

Il plugin è gia preinstallato nella nostra versione WordPress in caso di nuova installazione, mentre in caso di trasferimento di un sito verso la nostra infrastruttura saranno i nostri tecnici a occuparsi della sua installazione durante la fase di onboarding del sito.

Compila il modulo di contatto e ti risponderemo prontamente.

(Leggi l'informativa)